HomeeventsHALLOWEEN 2016 – The Night of Pumpkins

HALLOWEEN 2016 – The Night of Pumpkins

20:30

Sarà la zucca, la cucurbitacea più amata dalla cucina e dalla simbologia irlandese, la protagonista della nuova serata della Premiata Osteria dell’Hermada, storico locale della precollina torinese riaperto con una nuova gestione dopo un periodo di chiusura e caratterizzato da un menù, uno stile e un entusiasmo ispirato alle “piole”, le vecchie, gloriose e ormai quasi del tutto scomparse osterie piemontesi.

La serata è in programma lunedì 31 ottobre, con inizio alle ore 20.30, la celebre sera di Halloween, festività celtica che partendo dagli Stati Uniti ha ormai contagiato il mondo per intero. Ma sulla scorta delle serate speciali dell’Osteria Hermada, non solo il menù di lunedì 31 ottobre sarà rigorosamente con portate a base di zucca, ma la celebre cucurbitacea arancione diventerà anche la protagonista assoluta di un momento di intrattenimento poetico-letterario con la partecipazione dei poeti Mario Parodi e Danilo Tacchino.

La serata rientra in un fitto programma di cene tematiche iniziate con “Asino chi legge”, con menù a base di asino e con cadenza mensile, che di volta in volta celebrano alcuni caposaldi della cucina piemontese: bagna cauda, bollito, panissa, finanziera, lumache, rane e altre ancora.

Questo il menù:

Zucca in carpione
Flan di zucca con fonduta e nocciole del Piemonte
Agnolotto con ripieno di zucca e fonduta al rosmarino e timo
Arrosto della vena con castagne e salsa di zucca
Creme caramel alla zucca
Caffè, amaro, bevande

Costo complessivo, tutto incluso, 25 euro. I lettori di TorinoSette, presentando la pagina in cui compare l’articolo, avranno diritto ad uno sconto di 5 euro.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked